CAD / CAM dentale

CAD/CAM (Computer-Aided-Design/Computer-Aided-Fabbricazione)

CAD-CAM

– La tecnologia informatica in protesi occupa un ruolo importante nella medicina dentale ed è diventata la parte integrante della nostra vita quotidiana.

La tecnologia che usa il computer dà risultati superiori, innumerevoli opportunità e precisione impressionante (inlay, onlay, corone, ponti) e sono fatti di più alta qualità, il materiale più noto (titanio, oro, zircone …) e questo si fa in un periodo estremamente breve.
Tale opere sono perfette in una anatomica forma, dimensione e l’estetica.
Utilizzando processo di tecnologia CAD / CAM di fare dispositivi protesici è facile e veloce, e segue la forma naturale e la struttura dei denti adiacenti. Con l’aiuto di una speciale macchina fotografica (scanner) si prende l’impronta digitale di denti. Col computer digitale l’elaborazione si converte nel modello 3D e si sposta il mouse che permette al dentista disegno preciso del rosario

Dopo si fanno i lavorazioni meccanici (fresatura e lavorazione) con i blocchi di ceramica pre-preparati che si trasformano in vero disegno repliche di default che si concordano perfettamente con gli altri denti. Gli stessi si possono come richiesto essere ulteriormente personalizzati dal applicando ombra ceramica speciale.

Il materiale più comunemente utilizzato nella tecnologia CAD / CAM è zircone.
Esso sostituisce le strutture metalliche precedentemente usate sotto lo strato finale di ceramiche. I denti di zircone sono estremamente resistenti e sono il top di estetica in odontoiatria.

 

Dentivo nei suoi molti anni di lavoro è sempre al passo con i più recenti strumenti tecnologici e dei materiali, e con la medicina dentale e protesi per dare il miglior servizio.