La parodontologia

Parodontologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa del trattamento della malattia parodontale
(Tessuto di sostegno del dente).

La parodontite è un’infezione batterica grave che può portare al deterioramento del tessuto dentale e ossa, che poi provoca la perdita dei denti.
Molti fattori, come un sistema immunitario indebolito, predisposizione genetica, consumo di tabacco e simili influenzano lo sviluppo e l’espansione della malattia parodontale.

La malattia di solito inizia con la gengivite (infiammazione delle gengive) e se non trattata può trasformarsi in malattia parodontale cronica che causa il ritiro graduale della struttura del dente e di solito la perdita dei denti.
Le cause della malattia parodontale vengono rilevate nei fattori locali nella cavità orale, come placca, tartaro e denti affollati.
Fino a poco tempo fa la paradontite era considerato una malattia incurabile. Oggi, la terapia parodontale è molto efficace nel trattamento di varie forme di gengivite e parodontite.

La prevenzione è il fattore più importante nella prevenzione della malattia parodontale.

Nel quadro delle misure di prevenzione si intende di regolare svolgimento di una buona igiene orale (filo interdentale e scovolini), controllare gli esami dentali, la rimozione regolare di tartaro e la lucidatura dei denti per evitare l’accumulo di batteri.

Nel trattamento di dispositivo usiamo piezo , l’aparato, che funziona sul principio della vibrazione, richiede una forza minima che elimina il disagio del paziente e dolore durante e dopo la chirurgia.

Quando si fa parodontale trattamento si applicandono antibiotici locali che agiscono direttamente sulla zona problematica.

Dentivo aiuta nella prevenzione e fornisce una buona soluzione per il trattamento della malattia parodontale, ogni paziente è diverso e vi si potete sentires sicuri con il nostro team di esperti che hanno a cuore la vostra salute.